Arena di Verona – 19 e 22 Giugno ore 20:45 – 150° anniversario 1871 AIDA 2021 Giuseppe Verdi in forma di concerto

Published on

Date

Link

Arena di Verona – 19 e 22 Giugno ore 20:45 – 150° anniversario 1871 AIDA 2021 Giuseppe Verdi in forma di concerto

Direttore d’orchestra Riccardo Muti

Maestro del Coro Vito Lombardi

Orchestra e Coro dell’Arena di Verona

In caso di annullamento a causa del maltempo, l’opera in forma di concerto per il 150° anniversario dell’Aida di Giuseppe Verdi verrà recuperata il giorno seguente alla data riportata sul biglietto: 20 giugno 2021 per coloro che hanno acquistato il 19 e 23 giugno 2021 per coloro che hanno acquistato il 22.

 

Un’estate di nuovo finalmente a teatro. All’aperto.

Come saprai, già nella primavera dello scorso anno aprimmo le vendite per il Festival 2021 e in questi mesi di perdurante incertezza, abbiamo lavorato alacremente per garantire la realizzazione degli spettacoli in piena sicurezza, sia per i nostri spettatori che per i nostri lavoratori.

Fondazione Arena rafforza la volontà di portare avanti la propria programmazione. Siamo quindi felici di confermare il cartellone del 98° Opera Festival 2021 con date, titoli e interpreti invariati. Anche il palcoscenico sarà nella sua posizione tradizionale. Ma a suo modo il prossimo Festival sarà nuovamente unico e imperdibile. Per uniformarsi ai nuovi protocolli di prevenzione e sicurezza per lavoratori e artisti gli allestimenti dei 5 titoli d’opera saranno interamente nuovi, meno architettonici rispetto alla tradizione, ma più tecnologici, e vedranno l’utilizzo di spettacolari video – proiezioni trasformando così gli attuali vincoli in opportunità.

L’incertezza rispetto alle distanze interpersonali che saranno consentite per i mesi estivi ci invita ad essere prudenti sulle capienze pertanto da oggi saranno sospese le vendite per alcuni settori nelle serate più richieste al fine di tutelare coloro che hanno già acquistato e aderito alla prelazione first class.

Sarà nostra cura tenervi tempestivamente aggiornati su eventuali sviluppi in merito.